Pio Monte della Misericordia Nato come istituzione benefica laica, tra le più antiche e attive della città, ospita al suo interno una chiesa seicentesca dov'è conservata la tela delle Sette opere di Misericordia del Caravaggio, tra le più importanti pitture del Seicento, ed altri prestigiosi dipinti dello stesso secolo appartenenti alla scuola napoletana. Napulitano Assaje è ad appena 20 metri!

Il Duomo di Napoli Si tratta di una delle più importanti e grandi chiese della città, sia da un punto di vista artistico, essa è di fatto la sovrapposizione di più stili che vanno dal gotico puro del Trecento fino al neogotico ottocentesco, che sotto un profilo culturale, ospitando infatti tre volte l'anno il rito dello scioglimento del sangue di san Gennaro. Napulitano Assaje dista solo 150 metri!

La Cappella Sansevero La cappella ospita capolavori come il Cristo velato di Giuseppe Sanmartino, conosciuto in tutto il mondo per il suo velo marmoreo che quasi si adagia sul Cristo morto, la Pudicizia di Antonio Corradini e il Disinganno di Francesco Queirolo, ed è nel suo insieme un complesso singolare e carico di significati. Essa ospita anche numerose altre opere di pregiata fattura o inusuali. Napulitano Assaje dista 600 metri!

Sua Maestà La Pizza A Napoli esistono, circa, 8200 pizzerie. Puoi provarne una al giorno per i prossimi 22 anni. Napulitano Assaje è vicina alle migliori pizzerie di Napoli e d'Italia!

Tesoro di San Gennaro Invenzione, devozione popolare, religiosità, spettacolarità: tutto questo e altro racchiude l’esposizione del Museo del Tesoro di San Gennaro, in un percorso di capolavori lungo sette secoli che oggi è possibile ammirare intatto grazie all’opera meritoria della Deputazione. Napulitano Assaje? 100 metri da questa meraviglia!

Piazza San Domenico Maggiore É una delle piazze più importanti di Napoli. È uno dei luoghi più significativi della città perché, storicamente, rappresenta il limite orientale delle mura greche di Neapolis. Nei secoli, ha avuto molteplici ruoli, da quelli politici a quelli commerciali finanche a quelli occulti data la vicinanza della Cappella Sansevero. Napulitano Assaje è a 500 metri!

Chiesa delle Anime del Purgatorio "Chiesa delle anime pezzentelle" Dalla piccola e bellissima chiesa del ‘600, che custodisce i preziosi marmi e il Teschio alato di Dionisio Lazzari, insieme a capolavori di Massimo Stanzione, Luca Giordano e Andrea Vaccaro, si scende nell’antico e grandioso ipogeo che ospita ancora oggi l’affascinante culto rivolto a resti umani anonimi che diventano speciali intermediari per invocazioni, preghiere, richieste di intercessioni. Napulitano Assaje è a 450 metri!

La chiesa dei Santi Filippo e Giacomo Detta anche chiesa dell'Arte della Seta, è un luogo di culto di Napoli e si trova in via San Biagio dei Librai. Attualmente l'edificio custodisce importanti tracce dell'architettura barocca in città. Dal Napulitano Assaje dista appena 500 metri!

Chiesa e Chiostro di San Gregorio Armeno In una posizione appartata rispetto alla caotica via dei presepi, la chiesa di San Gregorio Armeno, situata presso l’odierna piazza San Gaetano e alla chiesa di San Lorenzo Maggiore, assieme all’adiacente complesso monastico costituisce uno degli edifici religiosi più antichi della città. Napulitano Assaje è ad appena 360 metri!

Museo di Arte Contemporanea Madre Nel cuore storico di Napoli, i tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano il Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina: 7200 mq di spazi espositivi, con installazioni site-specific, opere della collezione ed esposizioni temporanee Napulitano Assaje? è a 400 metri!

San Gregorio Armeno Oggi via San Gregorio Armeno è nota in tutto il mondo come il centro espositivo delle botteghe artigianali qui ubicate che ormai tutto l'anno realizzano statuine per i presepi, sia canoniche che originali (solitamente ogni anno gli artigiani più eccentrici realizzano statuine con fattezze di personaggi di stringente attualità che magari si sono distinti in positivo o in negativo durante l'anno). Napulitano Assaje dista solo 300 metri!

Arte Sacra Fabio Paolella

Arte Sacra A Via Anticaglia, angolo Vico Cinquesanti, si trova l'Atelier, e laboratorio, del Maestro Fabio Paolella, specializzato in riproduzione di icone sacre stile ‘800 Napoletano, nella realizzazione di figure presepiali e scenografie in stile ‘700 ed elaborazione di ex-voto. Un must per chi visita Napoli! Napulitano Assaje è ad appena 400 metri!

Arcipelago Campano Per coloro che amano il mare e il relax, senza rinunciare alla vita culturale e mondana, immancabile un viaggio nelle splendide isole del Golfo di Napoli: Procida, Ischia e Capri. Un “weekend lungo” è l’ideale per godere delle bellezze offerte da queste tre isole e viverne appieno mare e natura. Napulitano Assaje è a 2 km dal Molo Beverello, partenze per Capri, Ischia e Procida!

Napoli Sotterranea Un substrato ricco di storia e legato alla riscoperta di un patrimonio raro, se non unico nel suo genere. Opere di grande ingegneria civile, lasciate a lungo in abbandono e oggi recuperate a nuova vita grazie al sapiente lavoro di Napoli Sotterranea. Bellezze indescrivibili e luoghi suggestivi tutti da scoprire. Napulitano Assaje è ad appena 300 metri!

Il Cuoppo di frittura napoletana Uno degli elementi caratterizzanti dello street food napoletano, oltre la pizza a portafoglio e la pizza fritta, è il cuoppo di fritture. Il cuoppo è un cartoccio a forma di cono che si riempie con ogni sorta di fritto. Rappresenta il classico cibo da strada che si può consumare in compagnia o da soli. Noi di Napulitano Assaje, consigliamo quello del Decumano 31, a via San Biagio dei Librai 31, il migliore in città e a soli 300 metri dalla casa!

Museo delle Arti Sanitarie, ospedale Incurabili Il luogo più bello dell’incontro tra scienza e arte è certamente la Farmacia storica negli Incurabili, che è anche la parte più mirabile e meglio conservata dell’antico ospedale del Reame. Insuperato capolavoro del barocco-roccocò, è al tempo stesso efficiente laboratorio del farmaco ed intrigante luogo di rappresentanza per l’élite scientifica dell’Illuminismo napoletano. Napulitano Assaje dista appena 900 metri!

Piazza del Gesù Nuovo Una delle piazze più importanti, famose e simbolo del centro storico di Napoli. La piazza, che deve il nome all'omonima chiesa ivi presente, è posizionata sul decumano inferiore e la sua posizione centrale rispetto al centro storico cittadino la pone a pochi passi da altri importanti luoghi storici, come via Toledo e piazza Dante, piazza Monteoliveto e piazza San Domenico Maggiore. 900 metri dal Napulitano Assaje!

Museo Archeologico Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, uno dei primi costituiti in Europa in un monumentale palazzo seicentesco tra la fine del 700 e gli inizi dell’800, può vantare il più ricco e pregevole patrimonio di opere d’arte e manufatti di interesse archeologico in Italia. In esso sono esposti oltre tremila oggetti di valore esemplare in varie sezioni tematiche. Napulitano Assaje dista appena 1 km!

Real Orto Botanico Fondato il 28 dicembre 1807 con decreto di Giuseppe Bonaparte, l'orto botanico fu costruito su alcuni terreni precedentemente appartenuti ai Religiosi di Santa Maria della Pace e all'Ospedale della Cava. Ha una estensione di 12 ettari e ospita circa 9000 specie vegetali e quasi 25000 esemplari. Napulitano Assaje è ad 1 km di distanza!

Metropolitana Gli spazi interni ed esterni delle stazioni hanno accolto oltre 180 opere di 90 tra i più prestigiosi autori contemporanei, costituendo uno degli esempi più interessanti di museo decentrato e distribuito sull’intera area urbana, un museo che non è spazio chiuso, luogo di concentrazione delle opere d’arte, ma percorso espositivo aperto, per una fruizione dinamica del manufatto artistico. Napulitano Assaje è ad 800 metri dalla Linea Metro2!

Castel dell'Ovo Il Castel dell'Ovo è il castello più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo. Il suo nome deriva da un'antica leggenda secondo la quale il poeta latino Virgilio -che nel medioevo era considerato anche un mago- nascose nelle segrete dell'edificio un uovo che mantenesse in piedi l'intera fortezza. Da Napulitano Assaje il Castello è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto! (15 minuti circa)

Piazza del Plebiscito Uno dei luoghi simbolo di Napoli. Situata alla fine di via Toledo, con la sua superficie di oltre 25mila metri quadrati è la più grande della città e una delle maggiori in tutta Italia. Puoi raggiungerla in appena 20 minuti a piedi dal Napulitano Assaje!

NAPULITANO ASSAJE HOME

Flat in Naples

Vico Dei Carbonari, 4 

80139 - Napoli / Italy

mail: info@napulitanoassaje.it 

telefono: [+39] 338 300 68 68

  • Facebook
  • Instagram
  • TripAdvisor - Black Circle

© 2017 Napulitano Assaje Home